La Polizia festeggia 165 anni della sua fondazione
E’ stato celebrato ieri, 10 aprile 2017, l’Anniversario della fondazione della Polizia che si è svolto all’interno della sede della Questura.
Hanno partecipato il Sig. Prefetto, S.E. il Vescovo, il Sig. Procuratore della Repubblica e le massime Autorità Militari e Civili della Provincia, nonché il personale appartenente alla Polizia di Stato e dell’Amministrazione Civile dell’Interno.
La Cerimonia è iniziata con la deposizione di una corona ai Caduti della Polizia di Stato è proseguita con la lettura dei messaggi del Presidente della Repubblica, del Ministro dell’Interno e del Capo della Polizia.
Il Questore Attilio Ingrassia, nel corso del suo indirizzo di saluto ha illustrato l’attività svolta dalla Polizia di Stato nella Provincia che assicurerà “il massimo e leale impegno nel continuare a garantire agli abitanti di questa splendida provincia una convivenza pacifica nella sicurezza”.
La cerimonia si è poi conclusa con la consegna dei riconoscimenti ai poliziotti che si sono distinti nella loro attività nel corso dell’anno.