Denunciati per atti persecutori, notificato divieto di avvicinamento alla vittima
Ieri, a Savona, i poliziotti della Squadra Mobile hanno notificato a due ragazzi e due ragazze, di età compresa tra i 18 e 20 anni, il divieto di avvicinamento ad un diciassettenne, vittima di reiterate molestie e minacce, emesso dall’Autorità Giudiziaria.
Le misure, emesse dall’Autorità Giudiziaria, sono scattate a seguito di una complessa indagine - che ha portato alla denuncia per i quattro giovani con l’accusa di atti persecutori in concorso - consentendo di ricostruire il contesto nel quale sono maturate le ripetute e pesanti minacce ai danni della vittima, per un presunto debito.
Nel corso dell’operazione una delle due giovani è stata anche denunciata con l’accusa di resistenza a Pubblico Ufficiale, mentre l’altra, trovata in possesso di quattro pastiglie di “ecstasy” e di una dose di marijuana, è stata segnalata all’A.G. con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Ancora una volta la Polizia di Stato sottolinea l’importanza di sporgere denuncia o di segnalare tempestivamente qualsiasi episodio sospetto, in quanto la collaborazione dei cittadini risulta spesso determinante per interrompere condotte criminali che posso portare anche a più gravi conseguenze.