Arrestati cinque giovani marocchini per rapina e resistenza a P.U.
Martedì sera, la Polizia di Stato, ad Alassio, ha arrestato cinque cittadini di origine marocchina, di età compresa tra i 18 e i 22 anni, con l’accusa di rapina e resistenza a P.U..
Da una ricostruzione dei fatti i cinque avrebbero aggredito e rapinato un minorenne del portafoglio, ma la vittima ha immediatamente chiamato il 113 e tre pattuglie si sono lanciate all’inseguimento del gruppo che sono stati avvistati in piazza Sant’Ambrogio e raggiunti poco oltre la ferrovia. Uno degli agenti, mentre bloccava uno di loro è rimasto contuso ed è dovuto ricorrere alle cure dei medici in ospedale.
Sono in corso indagini da parte degli investigatori per accertare eventuali altre responsabilità del gruppo in merito ad analoghi episodi avvenuti in zona.
Gli arrestati dopo gli atti di rito sono stati posti a disposizione dell'Autorità Giudiziaria, che - ieri - ne ha convalidato l'arresto.
Dopo il processo per direttissima, i cinque hanno patteggiato e sono stati condannati a 2 anni di reclusione e al pagamento di 600€ di multa. Per tutti il Questore di Savona ha emesso il divieto di ritorno per tre anni nel Comune di Alassio.