Questura di Sassari

  • via Giovanni Palatucci, 1 - 07100 SASSARI ( Dove siamo)
  • telefono: 0792495000
  • email: gab.quest.ss@pecps.poliziadistato.it

PORTALE CUPA-PROJECT

CONDIVIDI
cupa-project

Il portale permetterà di prenotare l'appuntamento per il rilascio-rinnovo dei permessi di soggiorno

 

                Dal 29 luglio p.v. sarà attivo presso la Questura di Sassari il portale Cupa-Project, che consentirà di prenotare un appuntamento presso l’Ufficio Immigrazione per il rilascio/rinnovo dei permessi di soggiorno per i quali non è previsto l’invio dell’istanza tramite kit postale o al semplice fine di richiedere informazioni.

                Il portale sarà accessibile in modo gratuito da qualsiasi postazione munita di collegamento internet ed sarà sufficiente avere un indirizzo mail per procedere alla registrazione sul sito www.cupaproject.it (http://booking.cupa-project.it/new_site) secondo le modalità indicate nel sito stesso. Dopo 24 ore dalla registrazione sarà possibile procedere con la prenotazione dell’appuntamento, scegliendo la tipologia di soggiorno e la data in cui presentarsi, tra quelle disponibili.

                Le tipologie di permesso di soggiorno per le quali sarà possibile richiedere un appuntamento per il rilascio/rinnovo tramite Cupa-Project sono le seguenti:

Sezione soggiorni;

Primo rilascio riconoscimento apolidia, attesa status apolida, affidamento, assistenza minore, minore età art. 28 D.P.R. 394/99, integrazione minore art. 31 D.L.vo 286/98, primo rilascio famiglia art. 19 D.l.vo 286/98, carta di soggiorno di familiare di cittadino U.E., cure mediche, primo rilascio asilo politico (status riconosciuto), richiesta di asilo politico (attesa riconoscimento status), convenzione Dublino, protezione sussidiaria, protezione speciale (ex motivi umanitari), motivi di giustizia, vacanze lavoro.

Dopo aver effettuato la prenotazione occorre stampare la ricevuta dell’appuntamento, presentarsi nel giorno e l’ora stabilita, presso lo sportello dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Sassari in via Palatucci, 1, per la trattazione della relativa pratica.

Il giorno dell’appuntamento sarà necessario produrre sia in originale che in copia da consegnare all’operatore dello sportello, la documentazione richiesta, nonché la stampa della conferma dell’appuntamento ricevuta via mail all’atto della prenotazione.

L’Ufficio Immigrazione si riserva di richiedere ulteriore documentazione ove occorresse, al momento della presentazione allo sportello.

In caso di mancata coincidenza tra i dati anagrafici indicati in prenotazione e quelli ricavabili dai documenti presentati, l’appuntamento verrà annullato.

Si precisa che la ricevuta del portale Cupa-project non costituisce titolo di soggiorno.

 

N.B. anche per richiedere informazioni occorrerà prenotare un appuntamento presso lo sportello dell’Ufficio Immigrazione. Si evidenzia a tal proposito che questo ufficio non risponderà a richieste di informazioni inviate via mail o telefonicamente, salvo emergenze di rilievo.

In altro sulla destra dello schermo sarà possibile visualizzare i documenti necessari per il rilascio dei permessi 


22/07/2020
(modificato il 23/07/2020)

20/09/2020 15:39:21