Esibizione degli agenti dei NOCS
Nell'ambito del progetto di educazione alla legalità, rivolto in particolar modo agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado della provincia di Sassari, questa mattina, nella centralissima Piazza d'Italia, una rappresentanza dei NOCS della Polizia di Stato ha effettuato una dimostrazione tecnico operativa.
Erano presenti numerosi studenti provenienti da diversi istituti scolastici che hanno assistito affascinati alla singolare esibizione di questi agenti travisati che hanno dato dimostrazione di tecniche di difesa e successivamente, hanno simulato un intervento finalizzato all'arresto di alcuni pericolosi malviventi.
Alla manifestazione erano presenti, oltre al Questore, dr. Pasquale ERRICO, anche il Prefetto, dr. Salvatore MULAS che sono stati omaggiati da tutti gli studenti che hanno intonato l'Inno Nazionale e l'Inno della Brigata "Sassari".
Il Questore, unitamente a Funzionari della Questura e del reparto NOCS, ha illustrato le finalità operative del citato Reparto Speciale rispondendo di volta in volta, alle domande che sono state poste dagli studenti.
La dimostrazione è stata particolarmente gradita dai giovani che hanno accompagnato con forti applausi le varie iniziative messe in campo dagli uomini del Reparto Speciale.