Questura di Sassari

  • via Giovanni Palatucci, 1 - 07100 SASSARI ( Dove siamo)
  • telefono: 0792495000
  • email: dipps179.00f0@pecps.poliziadistato.it

Concorso "Il poliziotto un amico in più"

CONDIVIDI

Premiazione dei vincitori

Si è svolta a Roma, nei giorni scorsi, la premiazione dei vincitori del concorso legato all'iniziativa del "Poliziotto un amico in più".

ll Progetto promosso dalla Polizia di Stato, in collaborazione con il ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (Miur) e l'Unicef, giunto alla 14^ edizione aveva come tema "Crescere e migliorare insieme…noi protagonisti del cambiamento".

Nella sezione "opere letterarie" si sono classificati al primo posto i giovani studenti delle classi 5ª sezione A e B della scuola elementare "Sandro Pertini" di Sassari, con una poesia dal titolo "La magia della Costituzione".

Il 29 maggio, durante una cerimonia presso il Viminale, il Prefetto Panico ha consegnato a una delegazione, in rappresentanza dei vincitori, il premio per i primi classificati e, ieri mattina, presso i locali della Questura, sono stati invitati alla cerimonia di premiazione anche tutti i giovani studenti vincitori che non si sono potuti recare a Roma.

I ragazzi sono stati ricevuti dal Questore di Sassari che ha consegnato loro alcuni gadget della Polizia e nella circostanza, sono state proiettate le immagini realizzate a Roma in occasione della premiazione avvenuta nei giorni scorsi. Al termine della cerimonia, i ragazzi, entusiasti, con i loro insegnanti hanno intonato prima l'inno di Mameli e, successivamente, quello della gloriosa Brigata "Sassari".

La mattinata in Questura è proseguita con la visita agli automezzi in forza alla Polizia e con l'esibizione di alcune unità cinofile che hanno riscosso un enorme successo e, infine, è stato offerto a tutti i vincitori un piccolo rinfresco.


10/06/2014

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/11/2024 21:56:33