Questura di Sassari

  • via Giovanni Palatucci, 1 - 07100 SASSARI ( Dove siamo)
  • telefono: 0792495000
  • email: dipps179.00f0@pecps.poliziadistato.it

Squadra Nautica e Nucleo Sommozzatori

CONDIVIDI

Anche in mare prosegue l'intensa attività della Polizia di Stato

In piena stagione estiva, prosegue senza sosta l'attività della Polizia di Stato che, attraverso le sue articolazioni, è impegnata a 360° gradi per garantire le migliori condizioni di sicurezza ai numerosi villeggianti che affollano le località turistiche.

E' essenziale in questo sistema integrato di controllo del territorio, anche l'apporto fornito dalle unità navali della Polizia che, dislocate lungo la costa, operano in regime di coordinamento con le altre forze di polizia, dalle realtà cittadine al mare, con metodi sempre ispirati alla filosofia della "prossimità".

In particolare, nel Nord Sardegna trovano impiego tre Squadre nautiche della Polizia di Stato che sono dislocate rispettivamente a Porto Torres, Olbia e Palau ed espletano la loro attività dalla Riviera del Corallo alla Costa Smeralda passando anche per l'Arcipelago della Maddalena.

Da segnalare poi che da quest'anno, anche ad Olbia, dopo la consolidata esperienza che si protrae ormai da alcuni anni a Palau, sono state dislocate le moto d'acqua che integrano la dotazione di quelle squadre nautiche e trovano un valido impiego nei servizi in mare consentendo agli operatori di garantire la propria presenza in punti altrimenti inaccessibili con la possibilità di spingersi sino alle spiagge.

Un ulteriore rafforzamento del dispositivo già operante nel Nord Sardegna, si è avuto con la creazione ad Olbia, di un nucleo di sommozzatori della Polizia di Stato chiamati a fornire, in concorso con le Squadre nautiche, la propria qualificata opera lungo le centinaia di km di costa che interessano l'intera isola.
18/08/2011

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

28/03/2024 10:00:58