Gli allievi della scuola Meledina espongono le loro opere
All'insegna delle iniziative connesse alla polizia di prossimità, per essere quindi più vicini alla cittadinanza e non solo per garantire sicurezza, la Questura di Sassari ha aperto le sue porte per ospitare una collettiva di pittura degli allievi della scuola Meledina.
La scuola di pittura, intitolata all'artista sassarese Libero Meledina, è nata con l'intento di trasmettere il linguaggio pittorico del realismo sardo attraverso uno dei suoi caposcuola.
"Raccontare attraverso la pittura, la Sardegna in tutti i suoi aspetti, nei suoi costumi, le sue misteriose bellezze, i suoi volti antichi, questo è uno degli obiettivi che la scuola si prefigge. E' questa aspirazione, che ammiro, e approvo, mi ha indotto a dare ospitalità all'iniziativa" con queste parole, il Questore di Sassari, Antonello Pagliei, nell'ampia hall della questura, ha inaugurato l'esposizione di una mostra di circa 200 dipinti fra i quali anche opere della figlia dello scomparso artista sassarese. L'esposizione dei quadri resterà aperta al pubblico sino a sabato con i seguenti orari: dalle ore 09,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 19,00.