Il provvedimento restrittivo emesso a seguito delle indagini
Agenti del Commissariato P.S. di Alghero hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare in carcere per lesioni personali aggravate, emessa dal Gip presso il Tribunale di Sassari, nei confronti di un 22enne, già noto alle forze di polizia per i numerosi precedenti penali.
Il provvedimento dell'Autorità Giudiziaria è stato emesso a seguito di una informativa relativa ad un episodio criminoso, avvenuto lo scorso gennaio all'esterno di un circolo privato della città catalana.In quella circostanza, il giovane aveva esploso alcuni colpi d'arma da fuoco nei confronti di padre e figlio, ritenendo che gli stessi ostacolassero la relazione che aveva intrecciato con una loro congiunta.
L'attività di indagine, avviata dagli agenti del Commissariato e le testimonianze rese dai presenti al fatto, hanno permesso di risalire all'autore della vicenda.
Il giovane si è presentato spontaneamente presso gli uffici della Compagnia della Guardia di Finanza della cittadina catalana, autodenunciandosi e in quegli stessi uffici, è stato raggiunto dagli agenti del Commissariato di Polizia che gli hanno notificato il provvedimento della misura cautelare emessa dal giudice.
Al termine delle formalità di rito, il giovane è stato condotto presso la casa circondariale sassarese a disposizione dell'autorità giudiziaria.