Ubriaco, aveva sottratto l'auto per fare rientro al suo paese
Nel corso della notte di ieri, gli agenti della Sezione Volanti hanno tratto in arresto, un giovane, 27enne. Intorno alle ore 22.30 circa, un equipaggio delle Volanti è stato inviato sulla strada a scorrimento veloce che da Alghero conduce a Sassari, dove era stata segnalata un auto condotta, probabilmente, da una persona ubriaca che guidava a forte velocità.
Gli agenti hanno rintracciato l'automobilista che, nel frattempo, aveva imboccato la strada statale, in direzione Cagliari e, al termine di un lungo inseguimento sono riusciti a farla accostare in una piazzola di sosta.
Il conducente, sceso dal mezzo, ha dichiarato di aver preso l'auto per tornare al proprio paese al termine di una festa, a Sassari.
Qualche istante dopo, sul posto è arrivato anche il proprietario del mezzo, il quale ha riferito che il proprio veicolo gli era stato rubato in agro di Sassari.
Il fermato ha ammesso di aver consumato sostanze alcoliche e si è rifiutato di sottoporsi alla prova dell'alcoltest: per questo motivo è scaturita una denuncia in stato di libertà per guida in stato di ebrezza alcolica.
Nell'immediatezza il personale operante ha proceduto anche all'arresto del giovane in quanto responsabile di furto aggravato.