Questura di Sassari

  • via Giovanni Palatucci, 1 - 07100 SASSARI ( Dove siamo)
  • telefono: 0792495000
  • email: gab.quest.ss@pecps.poliziadistato.it

Il Questore incontra gli studenti

Un incontro con i ragazzi della scuola media

Come gli anni scorsi, anche nel corso di quest'anno scolastico, raccogliendo l'invito di numerosi dirigenti scolastici, si ripete la positiva esperienza presso numerose scuole cittadine e della provincia dove a "salire in cattedra", ovvero a dialogare con gli studenti, è la Polizia di Stato.

Nella mattinata odierna, presso la scuola media inferiore nr. 3 "Pasquale Tola" di Sassari, si è tenuto un incontro con gli studenti a cui ha partecipato anche il Questore di Sassari, dr. Pasquale Errico, accompagnato dal Sovrintendente della Polizia di Stato, Silvio Garau e da un poliziotto di quartiere.

Durante l'incontro, il Questore ha illustrato ai ragazzi l'importanza della legalità e quindi del rispetto delle regole nella vita di tutti i giorni, oltre ad analizzare il fenomeno del bullismo come devianza giovanile, in alcuni casi, prelusiva a condotte delinquenziali più gravi.

Nel suo intervento, invece, il Sovrintendente Garau si è soffermato sull'importanza di un uso consapevole delle nuove tecnologie e, in particolare, sull'uso di Internet e dei social network, ponendo un particolare accento sul fenomeno della pedopornografia e sui rischi ad essa connessi.

La Preside, il corpo docente e gli studenti hanno espresso la più viva soddisfazione per l'incontro, auspicando che questo possa essere il primo di una lunga serie.
25/03/2015

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

26/01/2020 14:56:24