un'intensa attività di controllo sull'isola
Nella serata di ieri, in ottemperanza a quanto disposto dal Questore di Sassari, si sono svolti servizi di controllo del territorio orientati alla prevenzione e repressione di reati contro il patrimonio nonché a quelli predatori, all'immigrazione clandestina e alla verifica e controllo delle attività commerciali ed esercizi pubblici con un occhio particolare per i giochi d'azzardo, che hanno interessato l'isola della Maddalena.
Tale servizio, che ha impegnato nelle attività diversi equipaggi della Polizia di Stato, ha permesso di spaziare dai controlli di polizia amministrativa e sociale a quelli più caratteristici della vigilanza del territorio, evidenziando gradimento per la presenza delle Forze dell'Ordine ed un'ottima risposta collaborativa da parte della popolazione maddalenina.
Nel complesso dell'attività sono state controllate: 143 persone e 54 veicoli; 12 esercizi pubblici, tra i quali attività di somministrazione di alimenti e bevande alcooliche, gioiellerie e compro oro.
Nel corso del servizio sono state contestate numerose infrazioni amministrative ad esercizi pubblici ed elevate diverse sanzioni al codice della strada, soprattutto con l'utilizzo di apparecchiature per la rilevazione del tasso alcolemico.
Per quanto riguarda la prevenzione dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti, si è dato corso ad alcune perquisizioni locali e personali.