Questura di Sassari

  • via Giovanni Palatucci, 1 - 07100 SASSARI ( Dove siamo)
  • telefono: 0792495000
  • email: dipps179.00f0@pecps.poliziadistato.it

Una folle fuga in auto che si è conclusa direttamente in cella

CONDIVIDI
.

Arrestato dall'equipaggio di una volante al termine di un lungo inseguimento

Durate la serata di ieri, agenti della Sezione Volanti hanno tratto in arresto un 22enne algherese, per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.

Una pattuglia, impegnata in servizio di controllo del territorio, nel transitare nella zona industriale della città, ha notato un'autovettura scura nelle vicinanze di un distributore di carburante e al fine di effettuare un controllo, ha intimato l'alt ma questa, invece di fermarsi, ha accelerato dandosi alla fuga.

Il conducente, nel disperato tentativo di sottrarsi al controllo, a folle velocità ha imboccato contromano l'uscita dei parcheggi di un centro commerciale e successivamente, una via che, nella parte finale, ha percorso contromano.

Durante l'inseguimento non ha esitato più volte a sterzare e frenare bruscamente con l'intento di far uscire fuori strada la pattuglia che lo inseguiva a sirene spiegate e solo per pura fortuna non è andato a collidere con le auto che gli venivano incontro.

Nonostante la gomma posteriore fosse esplosa a causa di un urto col marciapiede, la fuga si è conclusa solo quando l'uomo è andato a sbattere violentemente sul muro di cinta di un'abitazione.

Gli agenti, accorsi a verificare le condizione del fuggiasco, sono stati aggrediti e spintonati dall'uomo che ancora tentava di scappare e che invece è stato tratto in arresto.

La successiva perquisizione dell'autovettura, ha consentito di rinvenire all'interno della stessa numerosi oggetti atti allo scasso e una seppur minima, quantità di sostanza stupefacente.

Il giovane è stato altresì segnalato per guida senza patente per non averla mai conseguita e la vettura che conduceva era, invece, priva di copertura assicurativa. L'arrestato è stato quindi accompagnato in Questura e rinchiuso in cella di sicurezza a disposizione dell'autorità giudiziaria competente.
27/01/2015

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/11/2024 07:29:59