Questura di Sassari

  • via Giovanni Palatucci, 1 - 07100 SASSARI ( Dove siamo)
  • telefono: 0792495000
  • email: dipps179.00f0@pecps.poliziadistato.it

Arrestato per rapina e furto in abitazioni

CONDIVIDI
.

Le indagini esperite dalla Squadra Mobile, in collaborazione con la Polizia scientifica, hanno consentito di risalire all'identità del giovane, poi arrestato

Nella mattinata odierna, agenti della Squadra Mobile hanno dato esecuzione a un provvedimento emesso dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Sassari nei confronti di un giovane, 28enne, sassarese, pregiudicato.

Il provvedimento di custodia cautelare in carcere, per i reati di concorso in rapina e furto aggravato, è stato emesso al termine delle indagini condotte dalla Squadra Mobile che hanno consentito di raccogliere una serie di indizi a carico dell'arrestato che sarebbe coinvolto quale complice di una rapina e artefice di due furti in abitazione.

Dagli accertamenti eseguiti si è potuto appurare che il giovane, nel mese di febbraio u.s., aveva fatto da "palo" all'autore di una rapina perpetrata in danno di un supermercato cittadino che, peraltro, era stato immediatamente arrestato.

Gli altri capi di accusa nei confronti dell'uomo si riferiscono invece a due furti in abitazione avvenuti due settimane prima della rapina, perpetrati alla periferia della città.

Dagli accertamenti esperiti sul luogo dei furti, sono stati assunti evidenti indizi di colpevolezza sull'autore del reato il quale, in entrambe le abitazioni, aveva lasciato tracce del suo passaggio che grazie al meticoloso sopralluogo svolto dagli agenti della Polizia Scientifica, è stato possibile rilevare.

Visti i capi di accusa elencati dagli agenti della Squadra Mobile, il Giudice per le Indagini Preliminari ha disposto l'immediata cattura del giovane e l'accompagnamento al carcere di Bancali, ritenendo l'unica misura idonea vista la tendenza a delinquere del giovane che già sottoposto a detenzione domiciliare in altre occasioni, è risultato essere evaso per ben cinque volte.
07/05/2014

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/11/2024 05:24:43