Il giovane è stato bloccato dalla Volante
Nel pomeriggio di ieri, agenti della Squadra Volante hanno tratto in arresto, per rapina impropria, un ragazzo, 21enne, sassarese.
Gli agenti hanno effettuato un giro delle immediate vicinanze e hanno rintracciato i due giovani, uno dei quali si è assunto la responsabilità dell'aggressione.
Alcune persone presenti all'accaduto hanno riferito che il giovane, in compagnia di un amico, dopo essersi appropriato di uno oggetto messo in vendita dal cittadino extracomunitario, ha cominciato a schernire ed inveire contro quest'ultimo, affrontandolo anche fisicamente all'esterno dell'esercizio.
Nelle concitate fasi della colluttazione, tra spinte e schiaffi, l'aggressore ha cercato di asportare la cesta dell'ambulante non riuscendovi per la reazione del giovane straniero che, tuttavia, è finito a terra per uno strattone.
Il giovane extracomunitario è stato soccorso da alcuni passanti che hanno prontamente segnalato l'accaduto alla Polizia.
Dopo le formalità di rito il giovane arrestato è stato trattenuto presso le locali camere di sicurezza a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.