Il Consiglio di Amministrazione del Dipartimento della Pubblica Sicurezza ha promosso il dr. Fortunato Marazzita Primo Dirigente della Polizia di Stato
Il Consiglio di Amministrazione del Dipartimento della Pubblica Sicurezza ha promosso il dr. Fortunato Marazzita Primo Dirigente della Polizia di Stato.
La promozione al grado superiore è a coronamento di una carriera all'interno dell'Amministrazione della P.S. iniziata nel 1987 con la frequentazione del 4° corso per Allievi Vice Commissari della Polizia di Stato presso l'Istituto Superiore di Polizia di Roma. Laureato in Giurisprudenza presso l'università "La Sapienza" di Roma, dal 1992 al 1995 presta servizio a Genova presso il VI Reparto Mobile.
Nel 1995 viene assegnato al Commissariato P.S. distaccato della città di Prato in qualità di funzionario preposto al settore Anticrimine.
Successivamente la città di Prato diviene provincia autonoma e viene istituita la Questura ove dal 1996 ricopre dapprima l'incarico di Capo di Gabinetto e successivamente quello di dirigente dell'Ufficio Prevenzione Generale.
Nel 2000 viene trasferito in Questura a Sassari quale Dirigente dell'Ufficio del Personale.
Nel 2003 assume l'incarico di Dirigente del Commissariato P.S. e della Polaria di Alghero, ufficio che, fino al 2009, era incardinato nell'organigramma della Questura con attribuzioni di Polizia di Frontiera.
Nel 2009 assume l'incarico di Dirigente della Squadra Mobile di Sassari.
Nel gennaio 2013 assume l'incarico di Dirigente dell'Ufficio di Gabinetto.
Il Questore, nei giorni scorsi, con una sobria cerimonia insieme ai colleghi funzionari, ha notificato il provvedimento ministeriale con i più fervidi auguri di continuare la brillante carriera intrapresa.