Sorpreso dagli agenti all'interno del negozio che tentava di svaligiare
Agenti della Polizia di Stato hanno tratto in arresto per furto aggravato, un uomo 44enne, sassarese, con precedenti di polizia.
Una pattuglia della questura è intervenuta presso una gelateria ubicata nel centro storico cittadino dove era stata segnalata la presenza di alcuni giovani che cercavano di forzare la serranda del locale. Nella circostanza, però, gli agenti non hanno riscontrato nessuna anomalia.
Una seconda segnalazione giunta sulla linea del 113 ha indirizzato nuovamente gli operatori nella medesima gelateria.
Una volta giunti sul posto, i poliziotti hanno visto il portone d'ingresso del negozio aperto e, sul retro, hanno scorto una porta che si richiudeva.
Dopo aver richiesto l'ausilio di altro personale, gli agenti sono entrati nel locale e dietro il bancone hanno rinvenuto a terra il registratore di cassa con l'incasso sparso dovunque ed una breve ispezione ha permesso di scoprire l'autore del tentato furto che nel tentativo di sottrarsi all'arresto, si stava nascondendo dietro un muro.
Il responsabile è stato accompagnato in Questura e trattenuto presso le camere di sicurezza a disposizione dell'autorità giudiziaria.