Bloccato dopo una breve fuga
Agenti della Squadra Mobile e della Sezione Volanti hanno tratto in arresto un 19enne, residente a Sassari, per rapina impropria, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale.
Il ragazzo è stato arrestato immediatamente dopo un furto perpetrato in danno di un centro commerciale dove, dopo aver liberato dalla sua confezione e del codice a barre, una pistola verniciatrice se n'è impossessato e si è allontanato dal negozio senza pagare.
Il personale di vigilanza, allertato da una delle commesse, ha inseguito il giovane che pur di garantirsi la fuga ha colpito un dipendente e un addetto alla vigilanza, riuscendo a dileguarsi ma abbandonando la refurtiva.
La descrizione fatta agli agenti nel frattempo intervenuti, fra i quali uno della Squadra Mobile che si trovava nei paraggi, ha permesso di rintracciare il ragazzo a breve distanza e anche in questo frangente l'arrestato, pur di garantirsi la fuga, ha colpito un agente con una manata.
Il giovane è stato immobilizzato e condotto in Questura, dove è stato rinchiuso in camera di sicurezza a disposizione dell'autorità giudiziaria che, nella mattinata odierna, ha disposto gli arresti domiciliari.