Attività degli agenti del Commissariato
Agenti del Commissariato di Polizia di Alghero hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Sassari, a carico di un giovane, 27enne, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente; la circostanza fu accertata da personale della Squadra Volante che lo arrestò in flagranza di reato.
Dopo l'emissione del provvedimento di carcerazione, il giovane era risultato irreperibile e i successivi accertamenti permisero di stabilire che si trovava in Inghilterra.
Al suo rientro in città il giovane è stato individuato dalla Squadra di Polizia Giudiziaria ed accompagnato presso la Casa Circondariale di Alghero dove sconterà la pena di un anno e 11 mesi di reclusione.
In un altro contesto, sempre personale del Commissariato di Alghero, ha tratto in arresto un uomo, 41 enne, anch'egli responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nell'ambito di una mirata attività di prevenzione verso i reati di spaccio di stupefacenti, l'uomo è stato controllato da parte dei poliziotti i quali sospettavano, da qualche tempo, che detenesse sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Una prima perquisizione personale ha dato esito negativo ma il successivo controllo all'interno dell'abitazione ha consentito di rinvenire e sequestrare un panetto di hashish del peso di oltre un etto oltre a della marijuana.