Tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficale, violenza, minaccia aggravata, danneggiamento e porto di coltello
Agenti della Questura hanno tratto in arresto un pregiudicato, 53enne, sassarese, per resistenza a pubblico ufficiale, violenza, minaccia aggravata, danneggiamento e porto di coltello.
Un Ispettore in servizio presso la Questura, nel cuore della notte, ha avvertito dei forti rumori provenire dall'esterno della propria abitazione e affacciatosi ha sorpreso un uomo intento ad armeggiare dietro un'auto in sosta.
Una volta raggiunto l'uomo, il poliziotto, resosi conto che questi era armato di un coltello, gli ha intimato di gettare a terra l'arma ma quest'ultimo, per nulla intimorito, ha affrontato l'ispettore col chiaro intento di colpirlo con un fendente che, per la prontezza di riflessi, è andato a vuoto; nel frattempo anche altre persone che avevano udito i rumori e vista la situazione creatasi hanno avvisato il 113.
L'uomo ha cercato di allontanarsi ma il repentino intervento di una Volante ne ha impedito la fuga e solo dopo aver minacciato con il coltello anche gli agenti intervenuti, l'uomo si è convinto ad arrendersi.
Da una rapida verifica, gli agenti hanno accertato che l'uomo, con il coltello, aveva squarciato gli pneumatici dell'auto, dietro cui si era nascosto, di proprietà della sua ex moglie.
Dopo l'arresto è stato accompagnato in Questura e rinchiuso in camera di sicurezza a disposizione dell'autorità giudiziaria.