Questura di Sassari

  • via Giovanni Palatucci, 1 - 07100 SASSARI ( Dove siamo)
  • telefono: 0792495000
  • email: gab.quest.ss@pecps.poliziadistato.it

Volano fuori strada inseguiti dalla Polizia Stradale

CONDIVIDI
.

Due uomini arrestati dopo roccambolesca fuga in auto

Agenti del distaccamento della Polizia Stradale di Olbia hanno tratto in arresto due giovani, un 25enne pakistano e un 29enne indiano, per resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e lesioni personali.

Una pattuglia della polizia stradale durante un posto di controllo nella città gallurese, ha notato una Fiat Punto che procedeva a forte velocità e nonostante al guidatore sia stato imposto l'alt con i dispostivi in dotazione, questi ha proseguito la marcia dandosi alla fuga.

Dopo circa una mezz'ora l'autovettura è stata rintracciata, con i giovani a bordo, che senza nessuna intenzione di sottoporsi al controllo hanno dato il via ad un inseguimento protrattosi per quasi un'ora, prima all'interno della città e poi sulla SS 127.

Durante tutto l'inseguimento, al quale hanno parte anche un equipaggio del Reparto prevenzione crimine di Abbasanta e una pattuglia della Polizia Stradale di Siniscola, i due fuggitivi, oltre a violare numerose disposizioni del codice della strada, in più occasioni, hanno cercato di cozzare con il veicolo della polizia, con il chiaro intento di mandarla fuori strada.

La fuga ha avuto termine quando, sulla SS 127, la Fiat Punto è andata a urtare violentemente contro un costone di roccia capovolgendosi. I due occupanti, in evidente stato di ubriachezza, rimasti incastrati all'interno del veicolo sono stati soccorsi da personale medico intervenuto sul posto e in seguito tratti in arresto e messi a disposizione dell'autorità giudiziaria.
15/09/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/09/2020 17:25:00