Questura di Sassari

  • via Giovanni Palatucci, 1 - 07100 SASSARI ( Dove siamo)
  • telefono: 0792495000
  • email: gab.quest.ss@pecps.poliziadistato.it

Rubava l'energia elettrica al Comune per la sua attività commerciale

Denunciato un commerciante

Gli agenti della Squadra Mobile, hanno denunciato in stato di libertà all'Autorità giudiziaria, un noto commerciante sassarese, di 40 anni.

Nei suoi confronti è stato notificato un avviso di conclusione delle indagini preliminari emesso dalla Procura della Repubblica presso il tribunale di Sassari per il reato di furto aggravato e continuato di energia elettrica in danno dell'amministrazione comunale di Sassari.

Nei mesi scorsi, nel corso di un sopralluogo a sorpresa eseguito a tarda sera dagli agenti della Squadra Mobile in collaborazione con tecnici della ENEL di Sassari, durante l'orario di apertura del chiosco adibito a rivendita di panini e bibite di proprietà dell'indagato, si era accertato che l'esercente aveva predisposto un allaccio elettrico abusivo ad un quadro elettrico poco distante, di proprietà del Comune di Sassari, garantendosi così l'energia elettrica necessaria per il funzionamento di tutti i macchinari e per il regolare svolgimento dell'attività commerciale.

E' stato accertato che il prelievo abusivo era in corso da diverso tempo ed aveva provocato un consistente danno patrimoniale all'ente proprietario.

Il prelievo elettrico fraudolento era stato immediatamente interrotto, il quadro elettrico sigillato e disattivato mentre il commerciante era stato deferito all'Autorità giudiziaria.
09/07/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/11/2019 02:15:07