
Sequestro di una rete da parte della motovedetta
L'attività delle squadre nautiche che è particolarmente intensa durante la stagione estiva, non accenna a diminuire anche nei periodi invernali in cui le coste sono meno affollate dai turisti.
Nei giorni scorsi, agenti della squadra nautica di Porto Torres, impegnati in un servizio di pattugliamento marittimo, mentre erano in navigazione all'esterno della diga foranea del porto industriale, hanno individuato una corona di galleggianti che una volta issati a bordo hanno rivelato la presenza di una rete da posta calata in una zona di divieto.
Nella rete di tipo barracuda e della lunghezza di diverse centinaia di metri, opportunamente sequestrata, è stato rinvenuto del pescato oramai in cattivo stato di conservazione che è stato immediatamente rigettato in mare dagli operatori.