Identificate 192 persone , controllati 97 veicoli e lette col sistema automatizzato le targhe di 598 veicoli nell'ambito di 20 posti di controllo
Gli agenti della Polizia di Stato appartenenti all'Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Salerno hanno eseguito dei controlli intensificati nel capoluogo salernitano; l’attività è stata svolta, in particolar modo nelle zone collinari della città, al fine di prevenire e contrastare il verificarsi dei furti in abitazione.
I poliziotti hanno svolto posti di controllo ed identificazione di veicoli sospetti nelle frazioni di Ogliara, Matierno, Rufoli, Pastorano, Sala Abbagnano, nell’intera area collinare di Giovi e Sant’Eustachio.
I controlli sono stati effettuati con l’impiego delle pattuglie della sezione Volanti della Questura di Salerno e con gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Campania.
Nel corso dell’attività è stato sequestrato un furgone, fermato in quanto sospetto, e poi risultato privo di copertura assicurativa e di revisione, nonché con conducente privo di patente in corso di validità.
Sono state verificate la regolarità di alcune autovetture aventi targa straniera fermate nelle zone suindicate, a seguito di segnalazione di auto sospette aventi targhe non italiane.
Nello stesso contesto è stato anche denunciato un giovane, S.R.A., salernitano del 1988, controllato a bordo dell’auto e trovato in possesso di un’arma impropria.
Complessivamente, durante tali controlli sono state controllate 192 persone , 97 veicoli; inoltre sono state verificate con il sistema automatizzato di lettura targhe 598 veicoli in transito ed effettuati n.20 posti di controllo e denunciate n.1 persona e sequestrato un veicolo
per inosservanza al codice della strada.