Nell'ambito di tali controlli è stato denunciato un cittadino polacco per possesso di un coltello senza giustificato motivo
Nel corso dell’ultimo fine settimana sono stati intensificati i controlli della Polizia di Stato, disposti dal Questore di Salerno, nelle zone collinari, nella zona orientale ed in centro città da parte degli agenti della Sezione Volanti, coadiuvati dalle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Basilicata.
Nel corso dei numerosi posti di controllo effettuati sul territorio cittadino, complessivamente sono state identificate nr. 319 persone, controllati nr. 89 veicoli e verificate nr. 277 targhe di veicoli attraverso il sistema automatizzato Mercurio.
Sono state elevate nr.7 contestazioni per violazioni al C.d.S. e sottoposto a sequestro amministrativo nr.1 veicolo, poiché sprovvisto di copertura assicurativa.
Nel corso delle attività, gli agenti hanno denunciato un uomo di anni 41, P.J. di nazionalità polacca, senza fissa dimora, per essere stato trovato in possesso di un coltello senza giustificato motivo, durante un controllo a cittadini stranieri in piazza San Francesco.