Sequestrati numerosi arnesi atti allo scasso
Nel corso degli ordinari servizi di controllo del territorio personale dell’Ufficio Prevenzione Generale - Sezione Volanti, nella notte del 28 c.m., ha deferito all’Autorità Giudiziaria G. M., di anni 55, proveniente dal napoletano, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, perché, dopo attività investigativa, è stato ritenuto responsabile di tentato furto aggravato, commesso in data 21.04.2018, e perché trovato in possesso di chiavi alterate e grimaldelli atti allo scasso.
Gli agenti in servizio di volante, alle ore 02.30 circa, hanno notato la presenza dell’uomo nell’area di parcheggio antistante la stazione di Pastena della linea metropolitana.
Dalle fattezze fisiche e soprattutto dall’abbigliamento indossato dall’uomo gli agenti hanno riconosciuto, senza ombra di dubbio, l’autore di un furto tentato presso un esercizio commerciale di Salerno la notte del 21 u.s..
La rapida ricostruzione investigativa è stata resa possibile dalla visione delle immagini fatta dagli operatori delle volanti, in cui G. M. viene ripreso nell’atto di compiere l’effrazione ad una serranda di un esercizio commerciale di Salerno nella notte del 21 c.m..
Alla luce dell’inconfutabile elemento probatorio e considerata la sospetta presenza dell’uomo nell’area antistante la metropolitana, gli agenti hanno proceduto a perquisizione personale, trovando il soggetto in possesso di quaranta chiavi e altri oggetti idonei allo scasso.
Ultimati gli accertamenti di identificazione, l’uomo è stato prima deferito all’Autorità Giudiziaria per tentato furto aggravato e per possesso di chiavi alterate e grimaldelli, poi munito di foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Salerno per anni tre.