Lo straniero poco prima di essere bloccato dai poliziotti aveva rubato uno smartphone dall'abitacolo di un'autovettura
Nella nottata odierna, nell’ambito dei rafforzati servizi di controllo del territorio, disposti dal Questore della Provincia di Salerno, personale della Polizia di Stato in forza all’Ufficio Prevenzione Generale, poco dopo la mezzanotte, durante il servizio di pattugliamento, notava in via Clemente Mauro a Salerno la presenza di uno straniero che alla vista dei poliziotti cercava di allontanarsi velocemente.
Lo stesso veniva prontamente bloccato dagli agenti e trovato in possesso di un telefono cellulare, cha a seguito di accertamenti risultava essere stato rubato da un’autovettura in sosta, pochi istanti prima nella stessa strada.
Lo straniero, identificato per A.K. di anni 31, senza fissa dimora, originario della Nigeria, con alcuni precedenti specifici per reati contro il patrimonio, in attesa del riconoscimento della protezione internazionale, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato tratto in arresto per furto aggravato e trattenuto presso gli Uffici della Sezione Volanti in attesa del giudizio direttissimo che si terrà nella giornata odierna.