Allo stesso sono stati contestati i reati di rapina aggravata e lesioni personali
Personale della Polizia di Stato appartenente al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Battipaglia ha eseguito un'Ordinanza applicativa di misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Salerno su richiesta della Procura della Repubblica di Salerno, nei confronti di Remo Petrillo di anni 37.
Allo stesso sono stati contestati i reati di rapina aggravata e lesioni personali.
In particolare, in data 28 gennaio 2017, il Petrillo si rese responsabile di una rapina in danno di una persona ultrasessantacinquenne, avvicinata con la scusa di voler giocherellare con il suo cagnolino.
Successivamente, l'indagato scaraventò la vittima a terra, strappandogli il portafogli dalla tasca posteriore del pantalone, per poi allontanarsi velocemente.
Nel corso delle indagini esperite dai poliziotti battipagliesi, anche grazie al comportamento collaborativo della persona offesa, è stato possibile individuare l'indagato quale autore della rapina, anche a seguito della individuazione fotografica.
Giova precisare che Remo Petrillo era stato già tratto in arresto, in data 2 febbraio 2017. perché, anche in quella data, si era reso responsabile di una rapina in danno di un'altra persona anziana, con le stesse modalità.