Il giovane, il 17 giugno 2016, entrò all’interno di una pizzeria con in mano una pistola ed a volto coperto, intimando al titolare di consegnarli l’incasso della serata
Nella mattinata odierna personale della Polizia di Stato appartenente alla Squadra Mobile della Questura di Salerno, sezione reati contro il patrimonio, ha arrestato per il reato di rapina, Guido Torraca, ventenne salernitano, in esecuzione della misura cautelare personale richiesta dalla Procura della Repubblica di Salerno (dottoressa Cristina Giusti) ed emessa dal Giudice per le indagini preliminari di Salerno (dott. Stefano Berni Canani).
Le indagini sono state avviate dalla Squadra Mobile nella sera del 17 giugno 2016 allorché un giovane, che le indagini hanno poi rivelato essere Guido Torraca, entrò all’interno della pizzeria “L’Angolo” nei pressi della caserma Pisacane, impugnando una pistola ed a volto coperto, intimando al proprietario e alla moglie di quest’ultimo, di consegnarli l’incasso della serata.
Il rapinatore puntò altresì la pistola alla testa del gestore e dopo aver bloccato quest’ultimo con una presa, lo colpì ripetutamente al capo con l’arma brandita, rivelatasi una replica priva di tappo rosso.
Il gestore della citata pizzeria non assecondò le richieste del rapinatore, ingaggiando una colluttazione con il malvivente, tale da metterlo in fuga non prima di avergli strappato il passamontagna.
Le immediate indagini della Squadra Mobile, indirizzatesi su batterie di individui dimoranti nel capoluogo e dediti alla commissione di rapine ad esercizi commerciali, consentirono di concentrare l’attenzione proprio su Guido Torraca, in quanto, per età e tratti somatici, compatibile con la descrizione fornita dalle vittime.
Il giorno dopo la rapina, il 18 giugno 2016, il Torraca fu sottoposto a perquisizione ad iniziativa della Squadra Mobile di Salerno, nel cui corso, una volta vistosi oramai individuato dagli agenti della sezione anti rapina, quest’ultimo ammise di aver tentato la rapina la sera prima ai danni della pizzeria da asporto “L’Angolo”.