Trovato in possesso anche dell’auto rubata alla sua ex
Personale della Polizia di Stato appartenente al Commissariato di Pubblica Sicurezza Cava de’ Tirreni è intervenuto, a seguito di segnalazione di furto, presso gli Istituti scolastici “Filangieri” e “Balzico” di Cava de’ Tirreni.
I poliziotti, recatisi sul posto in via Papa Giovanni XXIII, hanno accertato che erano state rotte alcune porte interne del "Filangieri" e una vetrata, senza tuttavia asportare alcunché.
Presso la scuola "Balzico", in Viale Marconi, invece, è risultata forzata una porta e rubati due schermi TV di grosse dimensioni, oltre ai soldi dei distributori automatici di bibite. La Polizia Scientifica è riuscita ad identificare rapidamente l’individuo che aveva commesso il furto, esaminando le riprese dall’impianto di video registrazione a circuito chiuso di cui la Balzico era dotata, in un 38enne, noto pregiudicato di Cava de’ Tirreni dedito a reati contro il patrimonio.
I poliziotti si sono recati presso l’abitazione dell’uomo, dove dopo una iniziale reticenza, quest'ultimo ha ammesso la responsabilità del furto. Nel corso del controllo all’interno dell’abitazione e delle sue pertinenze, sono stati recuperati i due televisori a schermo piatto trafugati nella scuola Balzico. Sul posto è stata, inoltre, rintracciata l’autovettura Fiat Brava oggetto di furto denunciato recentemente dalla di lui moglie separata. Tutta la refurtiva è stata restituita agli aventi diritto.
Il 38enne è stato indagato in stato di libertà per il reato di ricettazione del veicolo e per il furto aggravato commesso presso l’istituto scolastico.