Questura di Salerno

  • Piazza Giovanni Amendola, 16 - 84121 SALERNO ( Dove siamo)
  • telefono: 089613111
  • email: Consulta elenco PEC in Orari e Uffici della Questura

Conferenza stampa di fine anno in Questura

CONDIVIDI

Il Questore di Salerno, Antonio De Iesu, ha incontrato i giornalisti per lo scambio di auguri per il nuovo anno e per presentare il calendario 2014 della Polizia. Ha illustrato le operazioni di Polizia più importanti del 2013 in provincia di Salerno

Questa mattina, lunedì 30 dicembre 2013, alle ore 11.00, presso la sala riunioni della Questura di Salerno, il Questore di Salerno, Antonio De Iesu, in occasione delle festività di fine anno, ha incontrato gli organi d'informazione, nel corso di una conferenza stampa, durante la quale ha illustrato i risultati operativi conseguiti nell'anno 2013 dalla Polizia di Stato in Provincia di Salerno ed ha presentato il calendario 2014 della Polizia di Stato.

Il Questore ha sottolineato le numerose operazioni di Polizia conclusesi positivamente, durante un anno difficile sotto il profilo dell'ordine pubblico e della sicurezza che ha palesato diverse criticità, tutte affrontate e risolte nel migliore dei modi.

Tutto ciò è stato possibile grazie alla professionalità del personale della Polizia di Stato ed alla sinergia tra la Questura e le varie forze dell'ordine presenti sul territorio provinciale.

Sono state così possibili importanti operazioni che, al termine di specifiche attività d'indagine condotte, in particolare, dal personale della Squadra Mobile, hanno portato all'arresto di numerosi pregiudicati, tra cui alcuni latitanti, ed al sequestro di ingenti quantitativi di droga (hashish e cocaina) e di numerosa refurtiva sottratta nelle abitazioni dei cittadini da ladri specializzati in questo tipo di reato.

Il Questore, nella circostanza, parlando dei furti in abitazione, ha invitato tutti i cittadini a collaborare con le forze dell'ordine, segnalando tempestivamente al numero unico di emergenza "112" la presenza sospetta di persone nei pressi delle loro abitazioni, rumori sospetti ed ogni situazione anomala che dovessero ravvisare, in modo da consentire l'immediato intervento delle forze di Polizia sul posto e l'eventuale arresto dei malfattori.

Durante la conferenza stampa ha preso la parola il Presidente dell'Associazione dei giornalisti Salernitani, Enzo Todaro, che ha elogiato l'attività della Polizia in Provincia di Salerno evidenziandone l'efficienza operativa.


30/12/2013
(modificato il 31/12/2013)

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/09/2021 02:19:57