Questura di Salerno

  • Piazza Giovanni Amendola, 16 - 84121 SALERNO ( Dove siamo)
  • telefono: 089613111
  • email: dipps174.00F0@pecps.poliziadistato.it

Nocera Inferiore: i ragazzi incontrano le Istituzioni; la Polizia di Stato a "Caserma Aperta"

CONDIVIDI

In occasione della festa dell'Unità Nazionale e della giornata delle Forze Armate. Evento presso la Caserma Libroia

La Polizia di Stato ha partecipato alla manifestazione "Caserma aperta", organizzata dal Comandante del 46° Reggimento Trasmissioni Vulture dell'Esercito Italiano, presso la Caserma Libroia di Nocera Inferiore, in occasione della Festa dell'Unità Nazionale e della Giornata delle Forze Armate.

Nella circostanza, i militari dell'Esercito ed il personale della Polizia di Stato hanno incontrato gli studenti di diverse scuole primarie e secondarie dell'Agro Nocerino - Sarnese, per testimoniare e diffondere il messaggio d'identità ed unità nazionale, nonché per far conoscere ai giovani l'impegno per la libertà, la sicurezza, la legalità e la pace.

I ragazzi hanno visitato gli stand dell'Esercito e della Polizia, appositamente attrezzati con mezzi e strumenti di lavoro che quotidianamente vengono utilizzati dai rappresentanti delle forze armate e delle forze dell'ordine, assistendo a dimostrazioni pratiche e simulazioni d'interventi.

Particolarmente apprezzati gli stand della Polizia Stradale di Salerno e della Polizia Scientifica del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Nocera Inferiore. Gli studenti hanno potuto visionare la scena del crimine e gli strumenti d'indagine della Polizia Scientifica, nonché quelli della Polstrada, in particolare l'etilometro e l'autovelox.


06/11/2012

18/07/2024 09:23:48