Questura di Salerno

  • Piazza Giovanni Amendola, 16 - 84121 SALERNO ( Dove siamo)
  • telefono: 089613111
  • email: dipps174.00F0@pecps.poliziadistato.it

Identificato e denunciato l'autore di una rapina. Arrestato un ricettatore

CONDIVIDI

Un giovane salernitano aveva rapinato con un coltello uno straniero sottraendogli un computer portatile che aveva poi tentato di rivendere tramite un ricettatore extracomunitario.

Personale della Polizia di Stato appartenente alla Squadra Mobile della Questura di Salerno, a conclusione di una specifica attività investigativa su una rapina subita martedì scorso da un cittadino straniero nel centro storico di Salerno, ha individuato e deferito all'Autorità Giudiziaria l'autore del reato. Martedì scorso, di mattina, un giovane del Bangladesh mentre transitava nel centro storico cittadino era stato avvicinato alle spalle da un uomo che sotto la minaccia di un coltello si faceva consegnare il computer portatile in possesso della vittima, per poi fuggire col bottino. Sul posto è intervenuto, nell'immediatezza dei fatti, personale della Sezione Volanti ed il giovane straniero ha presentato denuncia dell'accaduto.

Le indagini condotte dagli uomini della Squadra Mobile hanno consentito l'immediata individuazione di un giovane salernitano, già noto alle forze dell'ordine per alcuni precedenti ed attualmente detenuto in regime di arresti domiciliari, quale autore della rapina ed hanno fatto luce anche su un circuito di ricettazione dei proventi dei reati contro il patrimonio a Salerno che vede coinvolto, nella vicenda, anche un cittadino extracomunitario.

Il giovane, identificato per N. M., di anni 23, è stato fermato dai Poliziotti che hanno proceduto alla perquisizione personale e dei luoghi, trovando il notebook provento della rapina che è stato poi restituito al legittimo proprietario.

N. M. è stato, pertanto, denunciato per rapina ed evasione dagli arresti domiciliari mentre un cittadino tunisino, identificato per A. S., 23enne, senza fissa dimora, è stato sottoposto a fermo di Polizia Giudiziaria e condotto presso il carcere di Salerno per ricettazione.

Le indagini proseguono in relazione all'eventuale coinvolgimento di N.M. in altre rapine, consumate nel recente periodo in città e per la completa individuazione dei circuiti di ricettazione dei proventi di reati contro il patrimonio.
10/11/2011

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/07/2024 21:27:41