La donna aveva strappato dai capi di abbigliamento le placche antitaccheggio, dimenticandone una che era applicata all'interno di una maglia.
I Poliziotti della Sezione Volanti della Questura di Salerno, nel corso dei servizi di controllo del territorio mirati alla prevenzione dei reati contro la persona e il patrimonio, sono intervenuti in Via San Leonardo a Salerno, presso un esercizio commerciale di vendita di scarpe ed articoli sportivi, ed hanno arrestato una donna per furto e violenza sulle cose.
I Poliziotti, giunti sul posto immediatamente dopo la segnalazione di furto fatta da personale del negozio, hanno bloccato, identificato ed arrestato P. B., nata a Salerno, di anni 40, già nota alle forze dell'ordine per diversi precedenti di Polizia.
Dal controllo è emerso che la donna aveva occultato, in una borsa, una tuta sportiva, diverse maglie di varie marche, per un valore di circa 100 Euro. I capi di abbigliamento sono risultati danneggiati, in quanto P.B., per evitare che suonasse l'allarme del sistema elettronico antitaccheggio, aveva strappato i congegni elettronici dalla merce, occultandoli sotto altri capi di abbigliamento sugli scaffali.
In una delle maglie rubate, però, la placchetta antitaccheggio era applicata all'interno della stessa e la donna, non essendosene accorta, non è riuscita a passare indenne attraverso il sistema antifurto posto all'uscita, facendo scattare l'allarme sonoro.
Da qui la segnalazione al numero di emergenza delle forze dell'ordine fatta da una cassiera e l'arresto di P.B. in flagranza del reato, grazie al tempestivo intervento della Polizia di Stato.