Aveva letto l'annuncio di vendita su un sito internet e si era recato all'appuntamento col proprietario del veicolo con l'intento di rubarlo
Personale della Polizia di Stato del Commissariato di Sarno ha arrestato C.P., nato a Napoli, di anni 45, residente ad Agropoli, per tentato furto.
I Poliziotti sono intervenuti presso la stazione ferroviaria di Sarno, a seguito della segnalazione di un tentato furto di autovettura, avvenuto poco prima, ed hanno notato un gruppo di persone che inseguiva un uomo.
L'uomo è stato bloccato ed identificato dai Poliziotti che hanno accertato che C.P. si era recato ad un appuntamento per acquistare un'autovettura messa in vendita, dal proprietario, tramite un annuncio su un sito internet.
Dopo aver verificato le condizioni esterne della vettura, C.P. era salito a bordo ed aveva messo in moto l'auto, accelerando bruscamente, con il chiaro intento di rubare il veicolo, senza però riuscirvi a causa di un antifurto meccanico che il proprietario aveva inserito.
C.P., vistosi scoperto, era sceso dall'auto ed era fuggito, inseguito dal proprietario della vettura e da alcuni suoi conoscenti.
Il tempestivo arrivo sul posto della Volante del Commissariato ha posto fine alla fuga di C.P., già noto alle Forze dell'Ordine per diversi precedenti reati contro il patrimonio e la persona, che è stato arrestato e posto a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.