Questura di Salerno

  • Piazza Giovanni Amendola, 16 - 84121 SALERNO ( Dove siamo)
  • telefono: 089613111
  • email: dipps174.00F0@pecps.poliziadistato.it

43enne salernitano arrestato per stalking dai poliziotti dell'Anticrimine

CONDIVIDI

Perseguitava la ex moglie con minacce e violenze da almeno un anno. Arrestato e posto agli arresti domiciliari

Questa mattina i Poliziotti della Settima Sezione della Divisione Anticrimine, diretta dalla dr.ssa Luciana Palmieri, hanno arrestato R. A., nato a Cava de' Tirreni, di anni 43, per il reato di "stalking" e lo hanno condotto presso il suo domicilio in Salerno agli arresti domiciliari.

L'arresto è conseguente ad una specifica attività d'indagine a seguito di una serie di denunce per atti persecutori con minacce e maltrattamenti, avvenuti nel corso dell'ultimo anno, sporte da una donna residente a Salerno nei confronti dell'ex marito.

In base alle risultanze di tale attività d'indagine, il G.I.P. del Tribunale di Salerno ha emesso un'ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, su proposta del P.M., nei confronti di R.A.

Si è posto fine, in tal modo, prima che potesse provocare ancora più gravi conseguenze, ad una vera e propria escalation di minacce e violenze che R.A. aveva iniziato a porre in essere, negli ultimi tempi, nei confronti della ex moglie.

I Poliziotti della Divisione Anticrimine, ove è impiegato personale specializzato sul reato di "stalking", hanno raccolto gravi indizi di colpevolezza a carico dell'indagato accertando che le condotte persecutorie di R.A. si erano concretizzate in minacce ed aggressioni nei confronti della ex moglie, dopo la separazione.

L'indole aggressiva e persecutoria dell'arrestato si era evidenziata anche nelle continue invasioni della privacy della sua ex congiunta, perseguitata anche presso il luogo di lavoro ove più volte R.A. si era recato per discreditarla agli occhi dei colleghi e del datore di lavoro.


25/02/2011

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

06/11/2024 00:26:38