Il Tribunale di Treviso lo aveva ritenuto recidivo per gravi reati, tra cui furto aggravato e rapina
Un cittadino algerino, ricercato a seguito di un Ordine di Carcerazione e ritenuto persona pericolosa, è stato catturato questa notte nel porto di Salerno.
Intorno alle ore 2.00, personale della Polizia di Frontiera Marittima di Salerno ha arrestato un cittadino algerino di anni 41, responsabile dei reati di falsa attestazione a Pubblico ufficiale, omessa esibizione di documenti di riconoscimento agli Agenti di Pubblica Sicurezza, furto in abitazione in concorso con altri e rapina.
L'algerino, persona ritenuta pericolosa, giudicato recidivo dal Tribunale di Treviso che ha emesso il provvedimento, per aver commesso più volte tali reati e per averli reiterati nei cinque anni della precedente condanna, è stato bloccato mentre tentava di imbarcarsi sulla nave "Ikarus Palace" in partenza dal Porto di Salerno e diretta a Tunisi.
Dopo aver controllato i suoi documenti, i poliziotti hanno svolto ulteriori accertamenti dai quali è emerso lo stato di irreperibilità dello straniero che da oltre un mese aveva fatto perdere le sue tracce per sottrarsi all'arresto.
L'algerino, già nel 1993 era stato espulso dal territorio italiano ed aveva sempre fornito nomi ed identità false, riuscendo a sottrarsi al provvedimento.