Nell’ambito del progetto di educazione alla legalità dal titolo “Il poliziotto un amico in più”
La Polizia di Stato, in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e l'Unicef, nell'ambito del progetto di educazione alla legalità dal titolo "Il poliziotto un amico in più", indice - per l'anno scolastico 2009/2010 - un concorso rivolto agli alunni che frequentano la scuola dell'infanzia, la scuola primaria, la scuola secondaria di primo grado e il biennio della scuola secondaria di secondo grado.
il progetto, che quest'anno intende sottolineare l'importanza della relazione che i bambini hanno con l'ambiente che ci circonda ha scelto di dare come titolo alla 10ª edizione "Insieme per un ambiente sicuro".
Il concorso avrà come obiettivo quello di stimolare i minori a riflettere, in maniera creativa attraverso le arti grafiche, gli elaborati e gli strumenti multimediali, su quali sono le azioni da compiere, in collaborazione con i familiari, gli insegnanti, gli amici e con le Istituzioni per il mantenimento di un ambiente sicuro e di uno stile di vita sostenibile in cui tutti vedano rispettati i propri diritti e siano liberi di agire nella considerazione del bene altrui.
Il concorso, che si inserirà in un percorso educativo - formativo che coinvolga insegnanti e famiglie, anche tramite le loro associazioni locali, interesserà nelle 3 categorie (opere letterarie, arti figurative - tecniche varie e tecniche multimediali e cine-televisive) 36 province italiane tra cui Salerno.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il bando allegato nella sezione documenti. E' possibile, inoltre, contattare l'Ufficio Relazioni con il Pubblico della Questura di Salerno, tel. 089.613328 - e-mail urp.sa@poliziadistato.it.