Questura di Salerno

  • Piazza Giovanni Amendola, 16 - 84121 SALERNO ( Dove siamo)
  • telefono: 089613111
  • email: dipps174.00F0@pecps.poliziadistato.it

Studenti, famiglie ed insegnanti delle Scuole Elementari e Medie salernitane insieme ai Poliziotti per un "Ambiente Sicuro"

CONDIVIDI

Nell’ambito del progetto di educazione alla legalità dal titolo “Il poliziotto un amico in più”

La Polizia di Stato, in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e l'Unicef, nell'ambito del progetto di educazione alla legalità dal titolo "Il poliziotto un amico in più", indice - per l'anno scolastico 2009/2010 - un concorso rivolto agli alunni che frequentano la scuola dell'infanzia, la scuola primaria, la scuola secondaria di primo grado e il biennio della scuola secondaria di secondo grado.

il progetto, che quest'anno intende sottolineare l'importanza della relazione che i bambini hanno con l'ambiente che ci circonda ha scelto di dare come titolo alla 10ª edizione "Insieme per un ambiente sicuro".

Il concorso avrà come obiettivo quello di stimolare i minori a riflettere, in maniera creativa attraverso le arti grafiche, gli elaborati e gli strumenti multimediali, su quali sono le azioni da compiere, in collaborazione con i familiari, gli insegnanti, gli amici e con le Istituzioni per il mantenimento di un ambiente sicuro e di uno stile di vita sostenibile in cui tutti vedano rispettati i propri diritti e siano liberi di agire nella considerazione del bene altrui.

Il concorso, che si inserirà in un percorso educativo - formativo che coinvolga insegnanti e famiglie, anche tramite le loro associazioni locali, interesserà nelle 3 categorie (opere letterarie, arti figurative - tecniche varie e tecniche multimediali e cine-televisive) 36 province italiane tra cui Salerno.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il bando allegato nella sezione documenti. E' possibile, inoltre, contattare l'Ufficio Relazioni con il Pubblico della Questura di Salerno, tel. 089.613328 - e-mail urp.sa@poliziadistato.it.


29/01/2010

20/05/2024 04:58:52