La cerimonia è iniziata alle ore 10,00 con lo schieramento del Picchetto d'Onore e della Fanfara della Polizia di Stato.
Nella mattinata del 13 novembre 2007, in Sant'Egidio del Monte Albino (SA), si è tenuta una cerimonia in occasione dell'intitolazione di una via cittadina all'Assistente della Polizia di Stato, Gerardo Manzo, già in servizio presso la Sottosezione Polizia Stradale di Angri, deceduto nell'adempimento del dovere, il giorno 1 aprile 1990.La cerimonia, iniziata alle ore 10,00 con lo schieramento del Picchetto d'Onore e della Fanfara della Polizia di Stato, si è svolta alla presenza del Prefetto, del Questore, del Sindaco di Sant'Egidio del Monte Albino, del Dirigente del Compartimento della Polizia Stradale Campania, del Vescovo di Nocera - Sarno, nonché delle Autorità provinciali, militari e civili, e della cittadinanza.
La manifestazione, si è articolata attraverso i seguenti momenti significativi:
· Introduzione dello speaker;
· Discorsi delle Autorità;
· Scoprimento della targa stradale;
· Benedizione della targa;
· Deposizione della Corona di alloro.
Al termine, presso la locale Scuola Media "E. De Filippo", la Fanfara della Polizia di Stato si è esibita in un intrattenimento musicale, concerto per la legalità dedicato ai giovani alunni dell'Istituto Scolastico, con l'intento di promuovere i valori di educazione alla legalità sul territorio dell'Agro nocerino.
Il concerto, che ha visto partecipare con vivo entusiasmo i circa 300 giovani alunni, si è concluso con l'esecuzione dell'Inno di Mameli, alle cui note euforicamente gli studenti si sono uniti cantando ed applaudendo.
R. T.