Questura di Salerno

  • Piazza Giovanni Amendola, 16 - 84121 SALERNO ( Dove siamo)
  • telefono: 089613111
  • email: dipps174.00F0@pecps.poliziadistato.it

LA POLIZIA DI STATO ILLUSTRA LE NORME DEL NUOVO CODICE DELLA STRADA AI SORDOMUTI

CONDIVIDI

L'adesione all'iniziativa dell'E.N.S. di Salerno è in linea con la strategia di comunicazione istituzionale della Polizia di Stato, che è da sempre vicina alle fasce deboli della popolazione.

La Questura di Salerno, insieme alla locale Sezione della Polizia Stradale, aderisce all'iniziativa culturale di aggiornamento sulle novità introdotte in Italia dal nuovo Codice della Strada, organizzata dalla locale sezione dell'Ente Nazionale Sordomuti, organizzazione Onlus che da oltre 50 anni è attiva a Salerno.
L'E.N.S. di Salerno, presieduto da Giuseppe Corsini, è impegnato nella tutela ed assistenza del sordo, attraverso la promozione e la difesa dei suoi diritti civili, morali, culturali ed economici. In tale ottica è stato organizzato l'evento, fissato per il giorno 8 novembre 2007, alle ore 18.00, presso la sala riunioni dell'E.N.S. di Salerno, in Piazza S. Agostino, in appositi locali dotati di moderni strumenti informatici e di proiezione video, idonei a contenere confortevolmente il numeroso pubblico che ha già dato la sua adesione all'interessante iniziativa.
All'incontro parteciperanno, in qualità di esperti in materia del Codice della Strada, il Dirigente dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, Dr.ssa Rossana Trimarco, ed il Dirigente della Sezione Polizia Stradale di Salerno, Dott. Pio Russo.
L'adesione all'iniziativa dell'E.N.S. di Salerno è in linea con la strategia di comunicazione istituzionale della Polizia di Stato, che è da sempre vicina alle fasce deboli della popolazione, con iniziative di rilevante valenza sociale quali, la "denuncia a domicilio", che consente alle persone anziane e disabili di presentare denuncia senza spostarsi da casa, "un sms per la vita", servizio rivolto proprio ai sordomuti che possono interagire con le Forze dell'Ordine tramite brevi messaggi di testo, o ancora i progetti di educazione alla legalità, rivolti ai bambini ed agli adolescenti, quali ad es. "il Poliziotto un amico in più", il "Progetto Icaro", il "Pullman azzurro" e "Guido con Prudenza".
R.T.
21/12/2007

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

05/11/2024 03:24:05