Controlli straordinari della Polizia in città.
Prosegue, incessante, l'attività di controllo del territorio da parte della Polizia di Stato, volta alla prevenzione e repressione dei reati, particolarmente intensa nella giornata di ieri. Il dispositivo di sicurezza messo in campo in tutta la provincia dal Questore al fine di contrastare efficacemente le dinamiche criminogene di specifici contesti territoriali, ha visto dispiegarsi, nel capoluogo, una pervicace e sinergica azione operativa di personale dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura, di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine nonché della locale Sezione della Polizia Stradale.
Diversi i quartieri della città interessati dall'azione di contrasto. Sono stati infatti implementati i posti di controllo nelle principali arterie del centro cittadino nonché nelle aree adiacenti lo stadio Arechi e la litoranea.
E' stata anche intensificata la vigilanza nella zona orientale del capoluogo, dove sono stati identificati gli avventori di alcuni esercizi ricreativi e commerciali per la somministrazione di bevande, tra cui diversi pregiudicati.
Complessivamente sono state identificate 58 persone e controllati 40 veicoli con accertamento di 10 violazioni al codice della strada. Un veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo per mancanza di copertura assicurativa. Due le patenti di guida ritirate.