Effettuati da personale della Polizia di Stato appartenente all’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Salerno, insieme ai poliziotti del Reparto Prevenzione Crimine Lucania
Personale della Polizia di Stato appartenente all'Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Salerno, insieme ai poliziotti del Reparto Prevenzione Crimine Lucania, ha effettuato specifici servizi di controllo del territorio nella città di Salerno, per prevenire e reprimere la criminalità diffusa.
Sono stati implementati diversi posti di controllo, con particolare riguardo alla locale stazione ferroviaria, Piazza della Concordia, Via Ligea e le principali strade del centro cittadino.
E' stata anche intensificata la vigilanza in località Matierno, dove sono stati identificati gli avventori di due esercizi commerciali per la somministrazione di bevande, tra cui diversi pregiudicati.
Complessivamente sono state identificate 122 persone e controllati 50 veicoli con accertamento di 7 violazioni al codice della strada. Un veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo con ritiro della carta di circolazione.
Un cittadino di nazionalità rumena, 39enne, è stato deferito all'Autorità Giudiziaria, in stato di libertà, per inosservanza al foglio di via obbligatorio con divieto di far ritorno nel Comune di Salerno.