I due giovani, già noti alle forze dell'ordine per alcuni precedenti di polizia, sono stati trovati in possesso di diverse decine di grammi di hashish e marijuana già suddivisi in singole dosi per lo spaccio
Nell'ambito degli intensificati servizi di prevenzione del crimine effettuati dal personale della Polizia di Stato appartenente alla Sezione Volanti della Questura di Salerno, questa notte, intorno alle ore 24.00, gli agenti in servizio di controllo del territorio hanno fermato, in Via Torrione a Salerno, un'autovettura con a bordo 5 giovani.
I poliziotti, nel corso del controllo, hanno accertato che alcuni di loro erano in possesso di sostanza stupefacente ed hanno proceduto alla identificazione di tutti e cinque i giovani.
Si tratta di ragazzi salernitani, della fascia di età dai 20 ai 23 anni, tra i quali due già noti alle forze dell'ordine per alcuni precedenti di polizia.
In particolare, R. B. di anni 20 è stato trovato in possesso di due involucri contenenti 21,04 grammi di hashish e un coltello a serramanico e P. C. di anni 23 di tre involucri, uno di hashish e due di marijuana, per complessivi grammi 4,74.
I poliziotti, pertanto, hanno proceduto al loro deferimento all'Autorità Giudiziaria, in stato di libertà, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti al fine di spaccio e R.B. è stato denunciato anche per possesso ingiustificato di arma da taglio.
Un terzo passeggero, nato in un paese dell'America Latina ma residente a Salerno, di anni 21, è stato segnalato alla locale Prefettura / UTG, ai sensi dell'art. 75 del DPR 309/90, quale assuntore di sostanze stupefacenti.