Il 22enne, napoletano, si è introdotto in un'abitazione dopo aver rotto il vetro del balcone e, vistosi scoperto, ha aggredito il proprietario
Personale della Polizia di Stato appartenente al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cava de' Tirreni, intorno alle ore 24.00 di questa notte, è immediatamente intervenuto in località Bagnara a seguito della telefonata fatta al Numero Unico di Emergenza "112" da un cittadino che ha segnalato la presenza di un ladro che si era introdotto all'interno dell'abitazione di un vicino di casa.
L'immediato intervento sul posto dei poliziotti della squadra volanti ha consentito di bloccare un giovane, poi identificato per E. G., nato a Napoli, di anni 22, il quale, dopo aver rotto il vetro del balcone ed essere entrato nell'abitazione aveva rubato danaro e altri oggetti e aveva anche aggredito il proprietario dell'appartamento che era sopraggiunto, quasi contemporaneamente all'arrivo della Polizia, anch'egli avvisato telefonicamente dal vicino di casa.
E. G., che era riuscito ad avere la meglio nei confronti del proprietario rimasto leggermente contuso a seguito della colluttazione, stava fuggendo con il bottino ma è stato bloccato dagli agenti e trovato in possesso di un paio di guanti di lattice e un cacciavite usati per commettere il furto che sono stati sequestrati.
Da un primo inventario, si è accertato che il ladro aveva rubato 70,00 Euro da un comodino della camera da letto, somma che gli è stata trovata addosso ed è stata restituita al legittimo proprietario.
E. G., pertanto, è stato tratto in arresto in flagranza del reato di rapina impropria ed è stato posto a disposizione dell'Autorità Giudiziaria per essere sottoposto a rito direttissimo.
Si evidenzia, in tale circostanza, la efficace collaborazione tra cittadini e forze dell'ordine. La tempestiva segnalazione al "112", fatta dal vicino di casa, infatti, ha consentito l'immediato arrivo della Polizia sul posto e l'esito positivo dell'intervento.