L'uomo è stato trovato nella toilette di un locale "fast food", colto da malore a causa di un'overdose di droga
Personale della Polizia di Stato appartenente alla Sezione Volanti della Questura di Salerno, nell'ambito degli intensificati servizi di controllo del territorio disposti in vista delle festività natalizie ed in concomitanza con l'evento "Luci d'Artista" che attira in città un notevole numero di turisti, ha tratto in arresto un giovane pregiudicato salernitano responsabile di evasione dagli arresti domiciliari ed ha denunciato tre giovani donne rumene per inosservanza del foglio di via obbligatorio.
In particolare, gli agenti sono intervenuti presso un locale "fast food" nella zona orientale della città a seguito della richiesta d'intervento fatta al numero unico di emergenza "112" dal titolare dell'esercizio commerciale a causa della presenza di un uomo colto da malore nella toilette.
Giunti tempestivamente sul posto, insieme a personale sanitario del "118", i poliziotti hanno accertato che la persona riversa sul pavimento del bagno, poi identificata per C. F., residente a Salerno, di anni 38, si era sentita male ed aveva perso conoscenza a causa dell'assunzione di sostanze stupefacenti (overdose), come confermato dal personale medico.
Gli agenti hanno accertato, inoltre, che C.F., già noto alle forze dell'ordine per diversi precedenti di polizia, risulta attualmente sottoposto alla misura restrittiva degli arresti domiciliari presso una comunità residenziale di recupero e, per tale motivo, dopo che gli sono state prestate le cure del caso con rianimazione e trasporto presso l'ospedale di Via San Leonardo a Salerno, lo hanno arrestato per evasione dagli arresti domiciliari.
Attualmente C. F. è piantonato da personale della Polizia Penitenziaria presso il reparto detenuti del suddetto ospedale, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria, in attesa di essere sottoposto a rito direttissimo.
I poliziotti della Sezione Volanti hanno controllato, inoltre, sulla litoranea della zona orientale di Salerno, tre giovani donne di nazionalità rumena che stazionavano sulla strada in attesa di clienti per prostituirsi, accertando che le straniere erano inosservanti del foglio di via obbligatorio con divieto di far ritorno nel Comune di Salerno per tre anni.
Per tale motivo le tre rumene sono state deferite all'Autorità Giudiziaria, in stato di libertà.