Controlli serrati sul litorale di Battipaglia e nella zona costiera cilentana di Marina di Camerota
Il personale della Polizia di Stato appartenente al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Battipaglia è impegnato su più fronti, in questo periodo estivo che ha fatto registrare un notevole afflusso di turisti negli stabilimenti balneari e negli hotel del litorale battipagliese e della costa cilentana, per garantire il controllo del territorio nelle affollate località turistiche.
Particolarmente intensa l'attività di vigilanza sulla fascia costiera S.P. 175/A che ha visto, negli ultimi due giorni, le pattuglie del Commissariato, coadiuvate da quelle della Polizia Locale del Comune di Camerota, attive in diversi posti di controllo per contrastare ogni forma di criminalità diffusa.
Tali servizi sono mirati anche a contrastare l'abuso di alcolici e droghe da parte dei conducenti di veicoli, la eccessiva velocità nella guida e la violazione delle norme del codice della strada.
Sono state identificate, complessivamente, 56 persone, tra le quali una decina con precedenti penali a carico. Gli agenti hanno controllato 32 veicoli, rilevando e sanzionando diverse infrazioni alle norme del codice della strada e ritirando 5 carte di circolazione e 4 patenti di guida. In 3 casi si è proceduto anche al fermo amministrativo del veicolo.