
Invio telematico delle schedine degli alloggiati nelle strutture ricettive
Il 18 gennaio 2022 è stata introdotta la nuova versione del Portale Alloggiati che non prevede più l’uso del certificato digitale.
Per attivare la procedura seguire attentamente i manuali riportati sul Portale Servizio Alloggiati Nazionale di cui al seguente link:
https://alloggiatiweb.poliziadistato.it/PortaleAlloggiati/SupManuali.aspx
Per ottenere le credenziali di accesso al Portale alloggiati al fine di trasmettere telematicamente i dati di persone alloggiate in strutture recettive, bisogna far pervenite all’indirizzo email:
dipps174.00N0@pecps.poliziadistato.it la seguente documentazione ( in formato pdf):
- Modulo richiesta credenziali compilato in ogni sua parte
- Fotocopia di un valido documento di riconoscimento.
Le credenziali verranno inviate via P.E.C., mentre i cittadini sprovvisti di posta elettronica certificata dovranno presentare l’istanza personalmente presso la Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Salerno – Piazza Giovanni Amendola n. 16 – piano terra, stanza 9.
L’Ufficio è aperto al pubblico dalle ore 09.00 alle ore 12.00 nei giorni feriali del lunedì, mercoledì e venerdì e contattabile telefonicamente ai numeri 089 613478 oppure 089 613487.
Si segnala che verranno accettate esclusivamente le comunicazioni email pervenute via posta elettronica certificata (P.E.C.)
E’ possibile scaricare, in formato pdf, il modulo di richiesta credenziali ed il modulo di reset password