La vittima soccorsa da un’automobilista
Nell'ambito dei servizi di controllo del territorio, predisposti dal Questore di Salerno, personale della Sezione Volanti dell'Ufficio Prevenzione Generale, alle ore 01,50 odierne è intervenuto in via Wenner dove era stata segnalata una rapina ad opera di due giovani che, a bordo di un ciclomotore ed armati di un oggetto contundente, avevano tentato di farsi consegnare la borsa da una giovane prostituta.
La vittima ha opposto resistenza e, caduta a terra, si è subito rialzata iniziando a correre disperatamente per mettersi in salvo. Notata, in tale frangente, da un automobilista in transito, è stata fatta salire da questi a bordo della sua autovettura. Il generoso soccorritore ha chiesto aiuto al 113, ma avendo poi notato una pattuglia della Polizia che stava percorrendo la stessa via ne ha richiesto direttamente l'intervento.
I poliziotti della Volante, acquisita notizia dei fatti e ottenute le descrizioni dei malviventi, hanno subito diramato le ricerche in zona riuscendo a rintracciarli e bloccarli in una località poco distante dal luogo dell'evento delittuoso. Si tratta di due salernitani di 25 e 23 anni, già noti alle Forze dell'Ordine, recentemente usciti dal carcere, con a carico numerosi precedenti. Dopo gli adempimenti di rito, entrambi sono stati arrestati per tentata rapina e resistenza a P.U. e condotti presso la locale Casa Circondariale, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria competente. Il motociclo usato per commettere il tentativo di rapina è stato sequestrato.