Si tratta di due rom ed una donna italiana che, nelle ore serali, si aggiravano in una frazione collinare di Cava de' Tirreni ed erano in possesso di uno zaino con numerosi arnesi idonei a forzare porte di abitazioni
I servizi di vigilanza effettuati dalla Polizia di Stato a Cava de' Tirreni, mirati in particolare, al contrasto dei furti nelle abitazioni, spesso commessi da cittadini stranieri di etnia rom, hanno consentito, questa notte, ai poliziotti del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza di sventare un probabile furto, di denunciare tre persone e di sequestrare numerosi arnesi atti allo scasso.
La presenza sospetta di tre persone in una frazione collinare di Cava de' Tirreni non è sfuggita ai poliziotti delle volanti che hanno deciso di controllarli.
Alla vista della polizia i tre individui, due uomini ed una donna, si sono allontanati velocemente, per le campagne circostanti, nel tentativo di evitare il controllo.
Durante la fuga i tre hanno abbandonato, lanciandolo in una scarpata, uno zaino che è stato recuperato dai poliziotti ed al cui interno erano custoditi diversi arnesi atti allo scasso, idonei a forzare le porte delle abitazioni, che sono stati sequestrati.
Ben presto gli agenti hanno raggiunto e bloccato i tre fuggitivi identificandoli per due cittadini rumeni, rispettivamente di anni 21 e 35, e una donna italiana, nata a Roma, di anni 36, già nota alle forze dell'ordine per alcuni precedenti e recentemente scarcerata.
Tutti e tre sono stati deferiti all'Autorità Giudiziaria, in stato di libertà, per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.