Questura di Salerno

  • Piazza Giovanni Amendola, 16 - 84121 SALERNO ( Dove siamo)
  • telefono: 089613111
  • email: dipps174.00F0@pecps.poliziadistato.it

Sicurezza stradale e sicurezza sociale: controlli a tappeto della Polstrada

CONDIVIDI
Polizia Stradale a Salerno

Ampia ed articolata attività di polizia in tema di sicurezza stradale, disposta dal Dirigente del Compartimento Polizia Stradale Campania e Molise e dal Dirigente della Sezione Polizia Stradale di Salerno

La Polizia Stradale di Salerno, con l'ausilio di unità cinofile, anti droga e anti esplosivi e col supporto della Polizia Scientifica e dell'Ufficio Immigrazione della locale Questura, ha effettuato nella serata di ieri specifici servizi di controllo mirati a prevenire e reprimere i reati in materia di circolazione stradale.

Le zone interessate dai controlli sono: Piazza della Concordia a Salerno; Litoranea S.P. 175; Autostrada A/3 fino alla barriera di Nocera Inferiore; Zona svincolo autostradale di Cava de' Tirreni.

Tale operazione s'inserisce in una più ampia ed articolata attività di polizia in tema di sicurezza stradale, disposta dal Dirigente del Compartimento Polizia Stradale Campania e Molise e dal Dirigente della Sezione Polizia Stradale di Salerno, che è tesa a dissuadere i comportamenti antigiuridici, la distrazione e l'indisciplina alla guida, che sono la causa frequente di incidenti di particolare gravità, rientranti anche nel fenomeno delle "stragi del sabato sera".

La Polizia di Stato, con tale operazione, vuole dare una risposta efficace alla richiesta di sicurezza proveniente dall'opinione pubblica e dai media affinché si percepisca, con sempre maggior evidenza, la vicinanza della Polizia ai cittadini.

I suddetti servizi saranno affettuati anche nei fine settimana dei mesi a venire, con ulteriori e opportuni potenziamenti nei mesi estivi.

Nel corso della serata di ieri i poliziotti impegnati in tali servizi hanno identificato 980 persone, tra cui 42 extracomunitari, e controllato 620 autoveicoli. I controlli con etilometro e precursore hanno interessato 242 conducenti.

Una persona è stata denunciata a piede libero per guida senza patente ed un veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo.

Sono state rilevate e contestate 142 infrazioni a norme del codice della strada con ritiro di 4 patenti di guida e 7 carte di circolazione. In totale sono stati decurtati 162 punti dalle patenti di guida.


14/02/2015

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

07/07/2024 15:28:27